martedì 14 dicembre 2010

Inghilterra: patatine con sorpresa vivente

topo-nelle-patatineLiz Wray non ha potuto fare a meno di urlare inorridita quando, dopo essersi avvicinata al reparto delle merendine, ha visto dei piccoli topolini rosa appena nati che saltavano fuori dalle buste delle patatine, appositamente rosicchiate per consentire loro la fuga.
La signora ha fotografato i piccoli mammiferi con il suo cellulare proprio mentre uscivano dai fori dei sacchetti e non riusciva a credere alle sue orecchie quando il responsabile del negozio, appartenente alla nota catenaTesco, le ha spiegato che il personale non poteva fare niente al riguardo perché il locale è situato in prossimità di un canale, e purtroppo i topi passano attraverso la pavimentazione.
Il supermercato non è però stato chiuso e un portavoce della Tesco ha riferito al quotidianoBirmingham mail che degli esperti effettueranno un sopralluogo, dichiarando che il problema sarà presto risolto e che si è trattato di un caso isolato.
Non è la prima volta che si sente parlare del ritrovamento di questi animali all’interno di alimenti destinati all’uso umano. L’anno scorso, in Cornovaglia, una signora aveva rinvenuto un topo dentro ad unbarattolo di salsa e, poco tempo dopo, in Francia, le autorità sanitarie avevano sequestrato un filone di pane che conteneva un roditore che era stato fatto a fette assieme all’alimento.
Fonte: Birmingham mail / Foto: Media NF

Nessun commento:

Posta un commento